Presentazione

Cardano-CardanoBits

CardanoBits è un progetto che è nato originariamente come marketplace per gli NFT su Cardano ma dato che all’epoca non c’era nemmeno la possibilità di avere NFT su Cardano i creatori hanno deciso di dare una svolta e creare la prima collezione di NFT su Cardano.

CryptoPunks è stata una grande fonte di ispirazione, non tanto per lo stile (anche se sembra il contrario) ma perché è stata una delle prime (se non la prima) collezioni di arte digitali mai create.

Metaverso

I CardanoBits stanno ottenendo parti inferiori per prepararsi al metaverso  e sarà possibile usarli per girare tra i diversi progetti del Metaverso che si basano su Cardano.

Grazie agli smart contract, stanno aggiungendo al sito una funzionalità per poter vedere i CardanoBits che ogni persona ha nel proprio portafoglio e, dopo il Minting delle parti inferiori, potrà vedere direttamente sul sito web come apparirà il CardanoBit completo, oltre a poterlo scaricare nella sua versione 2d e in un prossimo futuro anche 3D.

L’idea è che le persone possano collegarsi ai diversi metaversi (2D o 3D) e utilizzare i loro CardanoBit preferiti come avatar

 

I Fondatori, due ingegneri sistemisti specializzati in intelligenza artificiale ed imprenditori nati in Argentina, dichiarano:

“Gli NFT su Cardano sono molto ben progettati a livello strutturale, in quanto vengono creati come token nativi della rete, piuttosto che come contratti (come ad esempio in Ethereum). Ritengo che questo offra una grande flessibilità per gli usi futuri”.

Cardano-CardanoBits

Source: cryptonomist.ch

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page