Brunello di Montalcino all’asta tramite NFT

Dal territorio di Montalcino arriva una novità nel settore degli NFT.

Sarà organizzata un’asta su blockchain per una selezione speciale di Brunello di Montalcino, composta da 6 bottiglie della Vigna Le Prata 2018 e 6 bottiglie della Vigna San Prospero 2018.

Queste bottiglie rappresentano prodotti di punta provenienti dalle cantine dell’azienda Villa Le Prata e di, che ha deciso di autenticarle tramite una serie di NFT, che saranno messi all’asta per appassionati e collezionisti.

Si tratta di un’opportunità unica per ottenere 12 NFT per altrettante bottiglie, ognuna delle quali è resa ancora più unica e preziosa grazie alle etichette realizzate dall’artista Arianna Papini. Queste etichette trasformano il vino in vere e proprie opere d’arte, richiamando il legame con il territorio di origine.

L’asta sarà organizzata in collaborazione con Innovart by Trefoloni e Associati, con il supporto di Young Platform, e si svolgerà sulla piattaforma Opensea, offrendo un ambiente sicuro e senza interruzioni per i partecipanti. L’evento avrà inizio il 14 giugno e durerà 72 ore, durante le quali ogni singola bottiglia di vino NFT verrà messa all’asta per una durata di 6 ore ciascuna.

Brunello

Gli ultimi due lotti dell’asta saranno dedicati alle bottiglie numero 1 di ciascuna vigna.

Per partecipare, i partecipanti dovranno collegarsi al link cliccando qui ed iscriversi.

Gli NFT rappresentano quindi il simbolo dell’unicità dei single vineyard e rappresentano una risposta concreta alla crescente domanda da parte dei collezionisti e degli investitori nel settore vinicolo.

L’asta offre un’opportunità unica per i partecipanti di entrare in possesso di bottiglie esclusive di Brunello di Montalcino, contribuendo allo stesso tempo a sostenere e valorizzare la filosofia e la produzione artigianale di vino di alta qualità in Italia.

Brunello

Source: Ansa.it, innovart.it

 

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page