Binance ha ancora grandi piani di crescita nonostante il crollo del mercato delle criptovalute

Binance si sta espandendo in nuovi mercati anche se il settore delle criptovalute è alle prese con le turbolenze scatenate dallo spettacolare crollo della borsa FTX.

Il più grande exchange di criptovalute al mondo ha acquisito Sakura Exchange BitCoin (SEBC), uno exchange di criptovalute registrato in Giappone, ha dichiarato Binance sul suo sito web mercoledì. L’accordo consentirà a Binance di entrare nella terza economia mondiale come entità regolamentata.

L’acquisto di SEBC segna la prima licenza di Binance in Asia orientale, ha dichiarato la società. Non sono stati resi noti i termini della transazione.

“Lavoreremo attivamente con le autorità di regolamentazione per sviluppare il nostro exchange combinato in modo conforme per gli utenti locali”, ha dichiarato Takeshi Chino, direttore generale di Binance Japan. “Siamo desiderosi di aiutare il Giappone ad assumere un ruolo di primo piano nel settore delle criptovalute”.

SE VOLETE ACQUISTARE CRYPTO POTETE UTILIZZARE I LINK QUA SOTTO
(25$ gratis su crypto.com e 100 USDT gratis se depositi almeno 50$ su binance) :

Binance

L’acquisizione arriva in un momento in cui l’industria degli asset digitali è alle prese con il contagio finanziario scatenato dalla caduta di FTX.

Il mese scorso, il fondatore e CEO di Binance Changpeng Zhao ha offerto un’ancora di salvezza a Sam Bankman-Fried, il fondatore di FTX, che un tempo era uno dei leader più rispettati del settore.
Ma Binance si è quasi subito tirata indietro, affermando che dopo aver esaminato le finanze di FTX aveva concluso che i problemi della società erano “al di là del nostro controllo o della nostra capacità di aiutare”.

L’accordo è andato rapidamente in fumo, aprendo la strada al fallimento di FTX e alle dimissioni di Bankman-Fried.

In seguito Zhao ha annunciato che per mitigare gli ulteriori danni derivanti dal crollo di FTX, il suo team avrebbe istituito “un fondo di recupero del settore, per aiutare i progetti che sono altrimenti forti, ma in crisi di liquidità”.

In un’apparizione virtuale al DealBook Summit del New York Times, mercoledì scorso, Bankman-Fried ha dichiarato di “non aver mai cercato di frodare nessuno”, pur ammettendo di aver “sbagliato”.

“Ci sono cose che rifarei volentieri”, ha detto il trentenne. “Sono rimasto scioccato da quello che è successo questo mese”.

Binance

Fonte: CNN Business

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page