La Turchia si trova in una regione sismicamente attiva e ha subito molti terremoti distruttivi nel corso della sua storia.
Negli ultimi decenni, la Turchia ha implementato misure per migliorare la preparazione e la risposta ai terremoti, ma i terremoti rappresentano ancora un rischio significativo per il paese.
Alcuni dei terremoti più importanti in Turchia includono il terremoto di İzmit del 1999, che ha causato danni diffusi e la perdita di vite umane, e il terremoto di Çaldıran del 1976, che è stato uno dei terremoti più mortali della storia turca.
Il terremoto del 6 Febbraio 2023 è stato di magnitudo 7.9, addirittura più alto di quello avvenuto a Çaldıran che misurava 7.3.
L’impatto dei terremoti in Turchia può essere particolarmente grave a causa dell’elevata densità di popolazione del paese e anche a causa di molti edifici vecchi che sono stati costruiti prima che fossero in vigore le moderne leggi di costruzione antisismica.
Per mitigare l’impatto dei terremoti, la Turchia ha sviluppato codici edilizi antisismici e implementato programmi di adeguamento antisismico per gli edifici più vecchi. Il paese ha anche sviluppato un sistema di allerta precoce per i terremoti e conduce regolarmente esercitazioni sui terremoti per migliorare la preparazione e la risposta.

Proprio per questo, l’exchange di criptovalute Binance ha annunciato che distribuirà token BNB per un valore di 100 USD a tutti gli utenti dell’exchange che risiedono nelle regioni più colpite dal terremoto.
Il processo di identificazione degli utenti idonei richiede di inviare un Proof of Address (POA): per quanto questo metodo non sia al 100% accurato, a detta di Binance si tratta della migliore opzione disponibile al momento per localizzare gli utenti colpiti dal terremoto.
Binance Charity ha anche istituito un indirizzo pubblico per chiunque volesse fare delle donazioni tramite le criptovalute: BTC, ETH, BNB, BUSD e XRP.
Time to take care of our users. 🇹🇷❤️#Binance to Airdrop $100 USD in BNB to Users in Turkey Earthquake Regions. Total roughly $5m USD (94m TRY).
— CZ 🔶 Binance (@cz_binance) February 7, 2023
More efforts still being worked on.https://t.co/Z4uACsf5Xe
Source: it.cointelegraph.com
Binance donazioni

Grazie per aver letto il nostro Articolo!
Clicca sull' icona per tornare alla home page