Binance dice stop all’iscrizione dei nuovi utenti UK

Binance, il più grande crypto exchange al mondo, ha preso una decisione significativa per adeguarsi alle nuove normative del Regno Unito. La Financial Conduct Authority (FCA) ha introdotto un nuovo regolamento il 8 ottobre, richiedendo alle società di crypto di ottenere l’approvazione e la registrazione della FCA per condurre attività promozionali, insieme a chiari avvertimenti sui rischi associati agli investimenti in criptovalute.

Inizialmente, L’exchange aveva pianificato una partnership con Rebuildingsociety.com Ltd (REBS), un’azienda autorizzata dalla FCA, per ottenere l’approvazione delle sue promozioni finanziarie. Tuttavia, l’FCA ha imposto requisiti legali vincolanti a REBS il 10 ottobre, costringendola a ritirare le approvazioni concesse per le promozioni finanziarie delle società di criptovalute, incluso Binance.

Binance

Di conseguenza, Binance ha annunciato la sospensione delle registrazioni di nuovi utenti nel Regno Unito a partire dal 16 ottobre 2023. La piattaforma ha avviato la ricerca di una nuova entità autorizzata dalla FCA per approvare le sue promozioni finanziarie.

Questo sviluppo è un riflesso della crescente regolamentazione delle criptovalute in tutto il mondo. Molti paesi, inclusi il Regno Unito, stanno riconoscendo la necessità di stabilire linee guida e regole per l’industria delle criptovalute per bilanciare la crescita degli asset crittografici con la protezione degli investitori.

Binance sta lavorando a stretto contatto con la FCA per garantire che i suoi utenti non siano danneggiati da questa situazione e cerca un nuovo approvatore autorizzato dalla FCA.

Nel frattempo, sono state imposte restrizioni temporanee alla piattaforma britannica di Binance e alla sua app mobile, evidenziando l’impegno del crypto exchange a rispettare le normative e mantenere la sua presenza nel mercato britannico.

Sul sito di Binance UK si legge:

” La Financial Conduct Authority del Regno Unito ci ha chiesto di rilasciare la seguente dichiarazione. Per motivi di chiarezza, siamo lieti di farlo.

Binance.com è una piattaforma che fornisce vari prodotti e servizi a clienti globali. Alcuni di questi prodotti e servizi sono regolamentati al di fuori del Regno Unito, mentre altri non lo sono. Binance Markets Limited è una società con sede nel Regno Unito che non ha ancora svolto alcuna attività. BINANCE MARKETS LIMITED NON È AUTORIZZATA A SVOLGERE ATTIVITÀ REGOLAMENTATE NEL REGNO UNITO.

A causa dell’imposizione di requisiti da parte della FCA, Binance Markets Limited non è attualmente autorizzata a intraprendere alcuna attività regolamentata senza il previo consenso scritto della FCA. (Nessun’altra entità collegata a Binance.com, oltre a Binance Markets Limited, detiene alcuna forma di autorizzazione, registrazione o licenza britannica per svolgere attività regolamentate nel Regno Unito). Tale autorizzazione, registrazione o licenza non è richiesta per le attività non regolamentate.

Di conseguenza, l’imposizione dei requisiti della FCA non modifica alcun accordo con gli utenti che utilizzano i prodotti e i servizi forniti attraverso il sito www.binance.com. Di conseguenza, come richiesto dalla FCA, Binance Markets Limited otterrà il consenso preventivo della FCA prima di avviare la propria attività e di svolgere qualsiasi attività regolamentata. “

Binance UK FCA

Source: cryptonomist.ch, thecryptogateway.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page