Bandai Namco lancia Ryuzo, un gioco basato su NFT nella rete Oasys.

La multinazionale giapponese Bandai Namco, rinomata per la produzione di videogiochi, ha recentemente presentato il nuovo titolo chiamato RYUZO, che opera sulla blockchain Oasys Network, specificamente dedicata al mondo del gaming.

In questo innovativo gioco AI NFT i protagonisti sono creature di fantasia chiamate RYU.

Il lancio ufficiale del gioco è avvenuto mercoledì 2 agosto, con RYUZO frutto della collaborazione tra Bandai Namco, la startup giapponese Attructure e la pubblicazione affidata a Double Jump.

10.000 uova NFT digitali (o MARYU) sono state inviate ai possessori della prima serie di NFT il giorno del rilascio.

RYUZO offre una rielaborazione moderna del classico Tamagotchi, il celebre animaletto virtuale che aveva precedentemente segnato il successo di Bandai Namco.

La caratteristica distintiva è l’aggiunta di intelligenza artificiale, che conferisce al gioco un ulteriore elemento di innovazione.

I RYU sono rappresentati come NFT unici, strettamente legati alla dinamica del gioco stesso.

Questi NFT sono “soulbound“, il che significa che sono indissolubilmente legati all’identità del proprietario e non possono essere ricevuti o utilizzati al di fuori della piattaforma di gioco.

Bandai namco

Il RYU sarà in grado di sviluppare una personalità unica e sbloccare varie abilità in base all’interazione dell’utente.

Gli utenti avranno la possibilità di nutrire e allenare questa creatura di fantasia. Secondo quanto dichiarato da Oasys, le creature impareranno nuove abilità grazie all’uso di intelligenza artificiale, offrendo un’esperienza di animale domestico virtuale più avanzata rispetto a quanto visto in passato.

I giocatori avranno anche la possibilità di generare nuove generazioni di MARYU all’interno dell’applicazione.

Al momento attuale, la fase di sviluppo e interazione con la creatura dovrebbe concludersi entro un anno, ma le creature continueranno a rimanere attive anche dopo questo periodo.

Source: decrypt.co, cryptonews.com, egamers.io

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page