Amazon si è incentrata sui giochi con un’iniziativa NFT?

Il colosso dell’e-commerce Amazon, fondato da Jeff Bezos, potrebbe diventare l’ennesima azienda che si lancia in una “impresa di asset digitali”, ma nello specifico si tratta di un’iniziativa NFT che dovrebbe arrivare entro la primavera di quest’anno.

Il gigante dell’e-commerce sta lanciando un’iniziativa NFT incentrata sui giochi blockchain e sui relativi NFT nella primavera del 2023, secondo un rapporto Blockworks.

La scadenza per il lancio è fissata ad aprile, secondo le informazioni di quattro anonimi condivise con Blockworks

Uno dei casi d’uso consentirà agli utenti di giocare a giochi basati su blockchain e richiedere NFT gratuiti, ha affermato una fonte.

Amazon

La nuova iniziativa sarà lanciata su “Amazon vero e proprio“, probabilmente sulla popolare piattaforma di web hosting di Amazon: Amazon Web Services (AWS), che ha già pubblicato annunci di lavoro per sviluppatori Web3 negli ultimi mesi.

Una delle fonti ha dichiarato: “Sapevamo che era possibile. Ma ora sembra che stia succedendo davvero. Ciò influenzerà i giocatori esistenti nell’ambito, se lo fanno bene e sono intelligenti a riguardo.”

Nell’aprile 2022, il CEO di Amazon Andy Jassy è entrato a far parte di Squawk Box della CNBC. 

Jassy ha affermato di aspettarsi un’ulteriore crescita del mercato NFT e che Amazon potrebbe aggiungere pagamenti in criptovalute.

“Mi aspetto che gli NFT continueranno a crescere in modo molto significativo. Probabilmente non siamo vicini all’aggiunta di criptovalute come meccanismo di pagamento nella nostra attività di vendita al dettaglio. Ma credo che nel tempo vedrai le criptovalute diventare ed è possibile… è possibile lungo la strada”

Attendiamo notizie ufficiali da parte di Amazon per capire fino in fondo il nuovo progetto del colosso che sicuramente ci impegneremo a seguire.

Source: Blockchainleaks.it

Banksy Bruciato

Grazie per aver letto il nostro Articolo!

Clicca sull' icona per tornare alla home page